29/01/2026 – INTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI PAGAMENTO DELLE LAMPADE VOTIVE – ATTIVAZIONE SISTEMA PAGOPA

Dettagli della notizia

INTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI PAGAMENTO DELLE LAMPADE VOTIVE – ATTIVAZIONE SISTEMA PAGOPA

Data:

30 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO ALLA CITTADINANZA
INTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI PAGAMENTO DELLE LAMPADE VOTIVE – ATTIVAZIONE SISTEMA PAGOPA
Si informa la cittadinanza che il Comune di Caivano ha avviato il processo di internalizzazione della gestione e del pagamento del servizio di lampade votive.
A partire dall’anno 2026, il contratto per il servizio di lampade votive sarà stipulato direttamente con il Comune di Caivano, che subentrerà nella gestione del servizio.
Modalità di pagamento
Il pagamento del servizio potrà essere effettuato esclusivamente tramite il sistema pagoPA. Non sono previste altre modalità di pagamento.
Per consentire agli uffici comunali l’emissione del nuovo avviso di pagamento pagoPA, è necessario compilare l’apposito modulo indicando i dati del vecchio contratto, reperibili sui precedenti avvisi di pagamento emessi dalla ditta incaricata.
In particolare, si chiede di indicare:
 il numero del loculo;
 i dati dell’intestatario/destinatario del contratto.
Qualora non si conosca il numero del loculo, è possibile inserire il valore “0” e procedere comunque all’inoltro della richiesta, compilando correttamente i dati dell’intestatario del contratto.
La segnalazione dei dati necessari per la sottoscrizione del nuovo contratto è possibile esclusivamente tramite la seguente pagina dei Servizi Digitali del Comune di Caivano: 👉 https://www.comunedicaivano.it/servizidigitali/lampade-votive/
Ritiro e disponibilità dell’avviso pagoPA
I giorni e gli orari in cui sarà possibile ritirare l’avviso di pagamento pagoPA presso gli uffici comunali saranno pubblicati con apposito avviso sul sito istituzionale. L’avviso di pagamento sarà inoltre disponibile anche tramite App IO.

Termine straordinario di pagamento
In via straordinaria, il termine ultimo per il pagamento del servizio per l’anno 2026 è fissato al 1° maggio 2026. In caso di mancato pagamento entro tale data, il servizio di lampada votiva sarà distaccato.
Supporto ai cittadini
Saranno attivate specifiche fasce orarie di supporto, durante le quali personale comunale assisterà i cittadini nella compilazione della richiesta online, qualora non si riesca a procedere in autonomia.
Successivamente all’avvenuto pagamento, gli utenti saranno contattati dagli uffici comunali per la sottoscrizione del nuovo contratto e per il ritiro dell’avviso di pagamento pagoPA.
Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione alle indicazioni riportate e a utilizzare esclusivamente i canali ufficiali del Comune di Caivano.

Il Responsabile E.Q. IV Settore
Lavori Pubblici, Manutenzione ed Espropri, Patrimonio
Ing. Giovanni Tuberosa


Ultimo aggiornamento

30/01/2026, 18:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto