17/11/2025 – MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE PER IL “NATALE 2025”. SCADENZA 27.11.2025 ORE 09.00

Dettagli della notizia

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO (ARTT. 77,78 DEL D.LGS. 36/2023), MEDIANTE ACQUISIZIONI DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA AL SUCCESSIVO AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 50, CO. 1 LETT. B DEL D.LGS. N. 36/2023 PER RACCOLTA

Data:

18 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Avviso Pubblico di indagine esplorativa di mercato (artt. 77,78 del D.lgs. 36/2023), mediante acquisizioni di manifestazione di interesse finalizzata al successivo affidamento diretto ai sensi dell’art. 50, co. 1 lett. b del D.lgs. N. 36/2023 per raccolta di manifestazioni di interesse per la realizzazione di iniziative per il “NATALE 2025”.
Il presente Avviso, in alcun modo vincolante per l’Amministrazione, è finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per la realizzazione di iniziative che costituiranno il palinsesto dei festeggiamenti in occasione del Natale 2025.
SI RENDE NOTO CHE
Nel rispetto dei principi di sussidiarietà, partecipazione e trasparenza, il 7° Settore del Comune di Caivano intende effettuare un’indagine esplorativa di mercato per l’individuazione degli operatori economici, in possesso dei requisiti di seguito indicati, ai fini della successiva procedura di affidamento diretto, ai sensi di quanto disposto dall’art. 50, co. 1, lett. b, del d.lgs. 36/2023 per l’individuazione di un operatore economico ai fini della realizzazione di iniziative che costituiranno il palinsesto dei festeggiamenti in occasione del Natale 2025.
1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Stazione Appaltante Comune di Caivano sede in Via Don Minzoni- Caivano _ telefono 081/8360415 - PEC: istruzione.caivano@asmepec.it profilo del committente https://www.comune.caivano.na.it/portale/ Settore competente 7°Settore -Servizi alla Persona – Pubblica istruzione, Cultura, Sport.
2. RESPONSABILE UNICO DEL PROGETTO
Ai sensi dell’art.15 del D.lgs. n. 36/2023 il Responsabile Unico del Progetto è la Dott.ssa Anna Damiano
3. OGGETTO ED OBIETTIVI DELL’AVVISO
Il Comune di Caivano, nell’ottica dei principi di trasparenza, pubblicità, parità di trattamento, corretta concorrenza e ottimizzazione delle risorse finanziarie e in aderenza alla Presentazione Di Progetti Culturali Per La Formazione Di Un “Cartellone Degli Eventi Metropolitani 2025-2026” intende organizzare e promuovere la realizzazione di un evento contraddistinto da innovatività e originalità, con particolare attenzione a famiglie e bambini da implementare nel sito di Piazza C. Battisti antistante il castello medioevale.
Il comune di Caivano intende a tale scopo acquisire la disponibilità di un unico soggetto qualificato al fine di conferire allo stesso l’affidamento del servizio di un sistema di scenografie che saranno funzionali alla creazione, di uno Spazio Incantato dove i cittadini, soprattutto i bambini, del territorio, a partire dall’ 14 Dicembre 2025, con l'accensione dell'Albero di Natale in uno scenario di luminarie artistiche, per la domenica del 21 dicembre 2025 e del 28 dicembre 2025 nonché martedì 6 Gennaio 2026, potranno essere accolti da Artisti di strada, Fate, Elfi, giocolieri , postazioni di Babbo Natale, isole delle leccornie; saranno allestite aree didattiche, laboratori, mostre e giochi su tematiche ambientali.
Il presente Avviso non comporta alcun impegno di affidamento a carico della Amministrazione comunale restando, l’affidamento medesimo, oggetto di successiva procedura, ai sensi dell’art. 50, c. 1, lett. b), D. Lgs. n. 36 del 31 marzo 2023 c.d. “Nuovo Codice dei Contratti Pubblici”; L’Amministrazione, in esito alla acquisizione della manifestazione di interesse, si riserva la facoltà di sospendere o annullare la procedura esplorativa e/o di non dare seguito al successivo iter procedurale per l’affidamento dei servizi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa. La Stazione appaltante altresì si riserva la facoltà di procedere alla successiva procedura di affidamento anche nel caso in cui alla selezione partecipi un unico operatore economico.

 


Ultimo aggiornamento

18/11/2025, 21:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto