24/09/2024 – Polo Millegiorni di Caivano: aperte le Iscrizioni al Servizio Educativo per Bambini 13-36 Mesi

Il Polo Millegiorni, situato nel cuore del Parco Verde di Caivano, presso il plesso della scuola dell’infanzia “Collodi” dell’I.C. 3 “Parco Verde”, apre le iscrizioni al servizio educativo integrativo dedicato a bambini e bambine di età compresa tra i 13 e i 36 mesi.

A partire da novembre 2024, sarà attivo un servizio educativo per 17 bambini/e, con un orario mattutino che va dalle 8:15 alle 12:45, per un massimo di 4 ore giornaliere.

Le attività previste includeranno laboratori di lettura precoce, musica in fasce, psicomotricità e laboratori sensoriali e creativi, tutte progettate seguendo metodologie educative innovative per favorire lo sviluppo, l’autonomia e la costruzione dell’identità dei bambini.

Il Polo Millegiorni è un progetto coordinato da Save the Children, realizzato in collaborazione con le Cooperative Sociali Il Quadrifoglio e L’Orsa Maggiore, l’I.C. 3 “Parco Verde” e diversi attori sociali, sanitari ed educativi del territorio. Il progetto è stato reso possibile grazie all’accordo tra Save the Children, il Commissario straordinario per il risanamento e la riqualificazione del territorio di Caivano, Fabio Ciciliano, e il Comune di Caivano.

Modalità di iscrizione: le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 22 ottobre 2024 attraverso una delle seguenti modalità:

• Via e-mail all’indirizzo: 03polocaivano@libero.it;
  • Di persona presso l’I.C. 3 Parco Verde, nei giorni indicati nell’avviso.

Si precisa che sarà elaborata una graduatoria sulla base dei criteri e punteggi indicati sul presente Avviso, e sarà affissa presso la sede di IC 3 “Parco Verde” dal 26 ottobre 2024 e pubblicata sul sito del Comune di Caivano.

Per maggiori informazioni e per scaricare i documenti necessari: