21/12/12 – Comunicato Settore Ambiente

Quesito nr.1 Il Responsabile del Settore Ambiente, relativamente all’iscrizione all’albo dei gestori ambientali precisa che il certificato esibito in fase di gara non dovrà essere anteriore a sei mesi dalla data di presentazione delle offerte ovvero 21.12.12.
Il concorrente potrà anche produrre autocertificazione relativa a tale requisito ai sensi del D.P.R. 445/00.

Quesito nr.2
  Il Responsabile del Settore Ambiente relativamente al quesito n.2, precisa che sono ammessi a partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici tutti i soggetti riportati all’art. 34 del D.lgs. 163/06 e ss.mm.ii.
Relativamente ai raggruppamenti si deve far riferimento all’art.37 del D.lgs. 163/06 e s.mm.ii.
E’ evidente che i certificati giudiziali ed i carichi pendenti in quanto requisiti di ordine generale dovranno essere prodotti dai legali rappresentanti e dai direttori tecnici di tutte le imprese concorrenti in qualsivoglia forma siano esse raggruppate e/o associate secondo le forme previste dall’art. 34 del D. lgs 163/06 e ss..mm.ii..