29/04/06 – Caivano chiuderà la rassegna di danza della Provincia

Con il “Gran galà delle stelle” si concluderà lunedì prossimo, 1 maggio, la rassegna “La danza incontra la città”, promossa dalla Provincia di Caserta in collaborazione con l’associazione “Movinghart connection”.

In occasione della serata finale è in programma lo spettacolo di danza del balletto del teatro Bolshoj di Mosca. L’appuntamento si terrà al teatro-auditorium “Caivano Arte” alle ore 20.30, alla presenza, tra gli altri, del presidente della Provincia, Sandro De Franciscis. “Siamo riusciti a portare a Caserta i massimi esponenti internazionali dell’arte della danza – sottolinea l’assessore provinciale alle Politiche culturali, Tiziana Panella –. I ballerini del Bolshoj sono artisti invitati e ammirati in tutto il mondo, emblema stesso di questa disciplina”. “La scelta di Caivano come sede della giornata conclusiva – aggiunge Panella – è dovuta all’esigenza di avere a disposizione un palco ampio con caratteristiche che non abbiamo riscontrato in nessuna struttura della nostra provincia. Una circostanza che rafforza in noi l’idea di lavorare all’ipotesi di realizzare una struttura ex novo che si affermi come punto di riferimento per Terra di Lavoro”.