27/12/05 – Riciclo imballaggi natalizi: Stand in Piazza

Ancora un’iniziativa da parte del Comune per educare le persone al riciclaggio dei rifiuti dopo la campagna per il riciclo dei cosiddetti rifiuti “grigi” promossa lo scorso luglio.

Martedì 27 dicembre, dalle ore 10 alle 14, sarà montato uno stand in Piazza Cesare Battisti (Municipio), il quale provvederà a raccogliere carta e cartone, due tipologie di rifiuti molto comuni soprattutto durante le festività natalizie. Una campagna di sensibilizzazione per famiglie, studenti, cittadini verso la raccolta differenziata di scatole, imballaggi dei panettoni, fogli di carta colorata, giornali e quant’altro viene messo sotto l’albero.Lo stand ritornerà in piazza a Caivano l’8 gennaio, a coloro i quali consegneranno i rifiuti riciclabili sarà offerto un simpatico omaggio. L’incasso della vendita dei rifiuti alle ditte che lo ricicleranno sarà devoluto alla Caritas Diocesana di Napoli e all’Amref Italia per sostenere i progetti umanitari in Africa. L’iniziativa si avvale della collaborazione dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Napoli, di Legambiente Campania, dell’associazione “Caivano Pulita” di Andrea Mennillo e della società mista Igi.Ca, una spa specializzata nel settore ambientale la cui maggioranza è detenuta dal Comune di Caivano. L’assessore Luigi Falco ha ringraziato la sua collega della Provincia Giuliana Di Fiore, il dottor Domenico Avallone dell’Igica, l’associazione “Caivano Pulita” e tutti coloro che sostengono la manifestazione e contribuiranno alla riuscita della stessa.

* In foto: l’assessore comunale all’ambiente Luigi Falco