27/08/2024 – Comunicato Stampa – Conclusi gli interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione presso i plessi scolastici di Caivano

COMUNICATO STAMPA

La Commissione Straordinaria composta da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, informa che nella giornata di oggi si sono conclusi gli interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione presso i plessi scolastici di Caivano, disposti dalla Commissione stessa ed eseguiti dall’A.S.L. NA2, d’intesa con il personale dell’Ufficio Ambiente del Comune.

I Commissari hanno espresso vivo apprezzamento nei confronti dell’A.S.L. NA2 per l’intervento sanitario in questione, che risponde a delicatissime esigenze di igiene e salvaguardia della salute pubblica.

La Commissione Straordinaria informa, inoltre, che utilizzando cospicue risorse finanziarie messe a disposizione dal Ministero dell’Interno per i Comuni i cui organi elettivi sono stati sciolti per infiltrazioni del crimine organizzato, sono ripresi in data odierna, dopo la pausa estiva, i lavori per le manutenzioni ordinarie e straordinarie dei plessi scolastici di pertinenza del Comune, comprese le caldaie e la sostituzione delle due caldaie ancora a gasolio con quelle a gas.

In questo modo, oltre a realizzare un serio efficientamento energetico, si eviteranno i furti di gasolio nelle scuole che tanti problemi in un recente passato hanno creato e sarà possibile garantire un doveroso comfort climatico all’interno delle aule didattiche.

Caivano, 27 agosto 2024

Leggi il comunicato stampa 27.8.2024