22/07/2024 – Comunicato Stampa – Implementare l’utilizzo della Piattaforma per la gestione e il monitoraggio del fenomeno della “Dispersione Scolastica”

COMUNICATO STAMPA

Nei giorni scorsi si è tenuta, presso il Comune di Caivano, una riunione, convocata dalla Commissione Straordinaria, composta da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, finalizzata ad un approfondimento volto ad implementare l’utilizzo della Piattaforma per la gestione e il monitoraggio del fenomeno della “Dispersione Scolastica”.

All’incontro hanno partecipato il Sovraordinato alle Politiche Sociali, Claudio Salvia, il Responsabile del Settore AA.GG. e Politiche Sociali,  i Funzionari Educatori del Comune, i rappresentanti degli Istituti Scolastici del territorio e i rappresentanti della società ICCS, gestore della piattaforma scolastica.

La riunione ha rappresentato un’altra importante occasione di confronto tra la Commissione Straordinaria e l’Istituzione Scolastica, che già nei giorni scorsi hanno collaborato per individuare le esigenze prioritarie dei singoli plessi su cui effettuare i lavori di manutenzione in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Durante il nuovo incontro è stata condivisa la procedura volta alla verifica della regolare frequenza degli alunni, con l’obiettivo di intercettare immediatamente i fenomeni di dispersione e di elusione scolastica e di intervenire quanto prima possibile sul fenomeno, in modo da prevenirlo e ridurne i dannosi effetti.

Caivano 22 luglio 2024

Leggi il COMUNICATO STAMPA 22 LUGLIO 2024