10/05/2024 – Comunicato Stampa – Continuano i lavori di sfalcio e pulizia del verde e delle aiuole…

Continuano rapidamente i lavori di sfalcio e pulizia del verde e delle aiuole, disposti dai Commissari Straordinari, Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, secondo una programmazione attenta, che ricomprende sia le scuole che l’intero territorio cittadino, che versavano in grave situazione di degrado e di abbandono da lunghissima data.

L’Ufficio tecnico ha, infatti, già ultimato gli interventi nei plessi scolastici Rodari, Ciari, Cilea, Mameli e Papa Giovanni ed ha iniziato i lavori sui 2 plessi della scuola Don Milani e sui plessi San Francesco e Viviani, che saranno completati nei prossimi giorni. Da lunedì e nei giorni seguenti, secondo il calendario già definito con la ditta, inizieranno man mano anche gli interventi ai plessi Matilde Serao. A seguire, il programma prevede gli interventi presso le scuole Matilde Serao (lunedì), De Gasperi (martedì), Viviani (mercoledì), Collodi (giovedì), Ada Negri (venerdì), salvo avverse condizioni meteorologiche.

Contestualmente sono stati effettuati in questi giorni anche gli interventi di sistemazione del verde e di pulizia del Parco Livatino, delle Case Bianche, della Villa Comunale, del fossato del Castello e di Piazza Cesare Battisti, dei giardini di Via Ugo Foscolo e delle strade e piazze cittadine interessate dai festeggiamenti per la Festa patronale e per il passaggio della Carovana Rosa del Giro d’Italia, in programma per il prossimo lunedì 13 maggio.

L’impegno per raggiungere questo risultato in tempi brevi è davvero molto intenso, commenta la Commissione Straordinaria, ma restituirà alla città e alle scuole un’immagine di rinnovato decoro, che sarà indispensabile mantenere nel tempo, con la dovuta cura e attenzione sia da parte degli uffici comunali preposti, sia da parte dei cittadini tutti, anch’essi custodi del bene comune, in un’ottica di sempre più stretta e proficua collaborazione con le azioni della Commissione e con l’Ente comunale.

Caivano, 10 maggio 2024

Comunicato 10.5.2024