Mercoledì 21 febbraio alle 21 ritorna al teatro Caivano Arte, dopo il successo dello scorso anno con “Mettetevi Comodi”, GINO RIVIECCIO.
L’attore napoletano presenta in anteprima nazionale “SARTO PER SIGNORA”, una pochade di Georges Feydeau, per la regia di Vito Molinari, produzione Ente Autonomo "Antonio de Curtis". In scena, oltre allo stesso Rivieccio, ci saranno Luciana Turina, Vito Cesaro, Antonio Miele, Stefania Di Francesco, Lello Pirone, Alessandra Raichi, Monica Gallese.
“Sarto Per Signora” è una delle più note e fortunate pochade di George Feydeau anche perchè è una delle più comiche. Una esilarante piece che diverte il pubblico con scambi di identità, sotterfugi, tresche ed equivoci capaci di far rivivere l’ atmosfera frizzante e la voglia di divertirsi della Parigi di fine ’800. Il canovaccio della rappresentazione gravita attorno al dottor Molineaux, novello sposo, alquanto disinvolto, che tradisce la giovane e virtuosa sposa con una donna altrettanto giovane e affascinante, consorte di un generale, che a sua volta, cornifica la consorte. Insomma tutti tradiscono tutti. Equivoci, scambi di persone e porte, tante porte che si aprono e si chiudono in un sincronismo perfetto, creando una girandola continua di divertenti situazioni che travolgono lo spettatore senza un attimo di tregua: il teatro di Feydeau è una macchina perfetta che produce risate doc e “Sarto per signora” lo conferma, grazie anche a un agile e gustoso adattamento fatto nell’atelier della famiglia Verde, dove Gustavo, figlio del grande Dino, ha cucito sui personaggi degli abiti comici su misura.