28/12/06 – Spettacolo: Matrimoni sospesi con Crescenzo Autieri

Il 10-11-12 gennaio andrà in onda l’ultimo spettacolo ideato dall’attore caivanese, Crescenzo Autieri: la commedia, in due atti, “Matrimoni sospesi”, che sarà rappresentata all’auditorium di via Necropoli col patrocinio del Comune di Caivano.

L’opera teatrale, in due atti, è scritta e diretta da Crescenzo Autieri, attore e regista, conosciutissimo non solo in ambito locale, il quale vanta già altre commedie tutte farina del suo sacco: “Sesso in casa Borani”, “Il Gabbiano Ritrovato”, “Un atto e mezzo” e “Giuliano”. Con Elvio Porta Autieri ha scritto il film “Televisione” ed è stato attore protagonista e sceneggiatore della pellicola “Io, tu e tua sorella”.

L’autore, come al solito in maniera divertente, affronta in nell’ultima commedia questa volta il problema “matrimoniale” attraverso le “crisi” di tre coppie che abitano all’interno dello stesso palazzo. Ognuna di loro presenta problemi diversi, ma con un denominatore comune: difficoltà nel capirsi unita ad una incapacità di comunicare. Autieri nello scrivere s’impone delle regole, infatti le sue commedie hanno tutte ritmi frenetici, battute tagliate, secondo i canoni cinematografici, e i piani d’azione della storia sono rappresentati, come suo solito, in due ambienti diversi, allo scopo di rendere i personaggi più credibili possibile. Nonostante questo lavoro abbia contenuti molto “forti”, il divertimento è comunque assicurato attraverso l’evoluzione della storia e mai per battute futili o volgari. “La commedia – dice l’autore – nasce sempre dal desiderio di voler raccontare, in maniera divertente, il tuo punto di vista su qualche problema che attanaglia la nostra società. Naturalmente senza avere mai la presunzione di conoscere la verità”. “Anche in questo lavoro così come nei precedenti – aggiunge l’attore Piero Catalano – Autieri ha inteso portare avanti, secondo una sua caratteristica sperimentata e vincente, un tema così delicato come quello matrimoniale. Infatti riesce perfettamente ad infondere divertimento e comicità nel contesto di un lavoro che secondo me lascerà lo spettatore “non senza pensare”.

Per prenotare i biglietti telefonare allo 081.8362149