E’ stato inaugurato il nuovo edificio scolastico di via Lanna, detto anche di via De Gasperi, chiuso da oltre un anno causa lavori di risanamento igienico-sanitario e ristrutturazioni varie.
In pratica il plesso, composta da dodici aule, è stato completamente rinnovato: sono arrivati anche i nuovi arredi scolastici.Alla cerimonia hanno assistito circa duecento persone fra mamme e alunni, questi ultimi hanno letto discorsi e cantato noti brani. Emozionata la direttrice didattica Flora Celiento per cui “si prova una cosa molto forte, dopo 21 anni di insegnamento, vedere l’edificio scolastico rimesso a nuovo, grazie a ciò si elimineranno gli odiosi doppi turni”.
“Chiedo scusa per i disagi subiti da alunni e docenti – ha detto il sindaco Domenico Semplice -, ma in tutti questi anni abbiamo sostenuto sforzi notevoli per l’edilizia scolastica preferendo la politica della ristrutturazione anziché effettuare i soliti interventi tampone. Inoltre, abbiamo realizzato ben quattro scuole ex novo”.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione Franco Palmiero ha precisato che l’edilizia scolastica è al primo punto del programma dell’amministrazione comunale, ricordando che è stato impegnato in bilancio anche un milione di euro per acquistare nuovi arredi e suppellettili in tutti gli istituti presenti a Caivano Il Comune ha assicurato che saranno brevissimi i tempi per iniziare la ristrutturazione dell’altro padiglione e della palestra di via Lanna. Infatti, già entro questa settimana si riuniranno i tecnici per vedere il dà farsi. Dovrebbe, infine, svolgersi a breve il taglio del nastro per altre due scuole rimesse a nuovo, la elementare di via Marzano della frazione Pascarola e la “Viviani” del Parco Verde.