22/08/05 – Cineforum al Castello Medievale

Al via sabato 27 agosto il cineforum “Caivano Castello Cinema”, promosso dal Comune di Caivano in collaborazione con la cooperativa Licet Insanire della presidente Valeria Vaiano.

I film saranno proiettati nell’incantevole scenario del castello medievale ogni week-end fino al 25 settembre più due mercoledì, il 14 e il 21 settembre. Simbolico il prezzo stabilito per assistere alle visioni, due euro per ogni film. Si parte con “Ocean’s Twelve” sabato prossimo 27 agosto e si continua con “Gli Incredibili”, “Million dollar baby”, “Il Resto di Niente”, “Le conseguenze dell’amore”, “Prima la musica”, “Poi le parole”, “Collateral”, “Shrek 2”, “The Terminal”, “Manuela D’amore”, “Così fan tutti”.

In programma sabato 10 settembre una serata dedicata alla Palestina con “Private, Lettere dalla Palestina” con la partecipazione di Alì Rashid. “La rassegna cinematografica che proponiamo – ha detto il sindaco di Caivano Domenico Semplice – è un percorso della cinematografia più recente attraverso la visione dei migliori film italiani, americani e di animazione e si rivolge ad un pubblico eterogeneo per età ed interessi.

La scelta del castello, simbolo della città, nasce come tentativo di contribuire a rafforzare la nostra identità partendo dalle nostre origini, dal luogo d’insediamento originario.

L’iniziativa è comunque un momento di aggregazione e di confronto in un ambiente carico di memoria, offrendo stimoli alla crescita culturale e civile della comunità caivanese”.

APRI LA LOCANDINA CON IL DETTAGLIO DELLE SERATE

SE NON RIESCI A LEGGERLA SCARICA IL MAXIFORMATO IN VERSIONE ZIP